Platine fustellatrici Imperia con mettilevafogli

In abbinamento con il mettilevafoglio automatico, la platina fustellatrice IMPERIA migliora la produzione, con l’automazione delle operazioni di carico e scarico dei fogli.

Il mettilevafoglio è disponibile nella versione con uscita standard (a pila bassa) oppure nella versione con impilatore laterale (con alta pila di scarico).

imperia-D-mettilevafoglio

IMPERIA D mettilevafoglio uscita pila bassa

imperia-E-mettilevafoglio

IMPERIA E mettilevafoglio uscita pila alta

tabella-mettilevafogli

Caratteristiche

Per migliori resa e comodità di lavoro, la platina destinata all’utilizzo con mettilevafoglio automatico, è equipaggiata con:

Convertitore statico di frequenza

Il dispositivo è installato per aumentare e rendere regolabile la velocità meccanica, da 900 a 1350 colpi/ora. L’operatore esegue la regolazione sul pannello di comando.

Impianto elettronico per la ricerca automatica delle fasi o posizioni di sincronismo.

Con la scelta della programmata fase o zona, da parte dell’operatore, sul quadro di comando, la macchina si arresta in giusta posizione, per consentire le operazioni di aggancio/sgancio del mettilevafogli, o di registrazione del braccio di alimentazione e del braccio di scarico .

Registro laterale mobile

Per spingere ogni foglio in giusta e costante posizione, sul piano della macchina, è montato il registro mobile, a funzionamento meccanico, con corsa programmata guidata da cam.

Formati

Imperia, con il mettilevafogli é disponibile nei formati:

  • Mod. C 75×105 cm
  • Mod. D 85×120 cm
  • Mod. E 100×140 cm
  • Mod. F 120×165 cm
  • Mod. FS 120×170 cm

Sicurezza

Autofasatore di sicurezza: l’innesto tra la platina ed il mettilevafogli è reso sicuro dal gruppo. Se l’aggancio non è corretto, la macchina non parte.

La fustellatrice completa di mettilevafoglio automatico può essere utilizzata anche in modalità manuale, a mettilevafoglio sganciato ed allontanato.

Sul macchinario sono installati appositi sistemi di sicurezza, operativi in occasione di ambedue gli utilizzi.

Optionals

Dispositivo di precarica.

Scorre su binari. Consente il pre-allestimento fuori macchina della carica dei fogli, ben allineati e pronti per essere immessi nella stazione di alimentazione del mettifogli.

Dispositivo stacca-foglio collocato nella stazione di alimentazione.

Facilita la separazione dei fogli della pila di carico, che tendono a restare attaccati tra loro per particolari trattamenti subiti, di verniciatura o altro.

Stazione di scarico a pila alta

Il dispositivo di scarico laterale consente l’allestimento di una pila di scarico alta, fino a cm. 120, ben pareggiata, su pallet, da rimuovere, una volta completata, con il carrello a forche.

La formazione della alta pila è determinata dalla movimentazione della tavola di trasporto di cui è dotato il mettifoglio, sulla quale le singole mazzette formate da fogli fustellati, di numero programmato, sono successivamente inoltrate fino al pianale finale di scarico.

Barra antistatica per PVC o PP

Barra ionizzatrice, dispositivo speciale richiesto per facilitare il transito di fogli di materiali soggetti allo sviluppo di corrente elettrostatica.

Impianto di stampa e rilievo a caldo (doratura)

Impianto opzionale richiesto per l’esecuzione di doratura.

Consente, sfruttando il funzionamento della fustellatrice, di imprimere stampa, con o senza rilievo, combinando l’azione del calore della piastra di riscaldamento montata, con l’uso di nastri di polietilene metallizzato ed adeguati cliché di metallo.

Guarda Imperia Gold

Raddoppio della produttività

In abbinamento con il METTILEVAFOGLI AUTOMATICO, la fustellatrice raddoppia la produttività senza aumentare i tempi di preparazione macchina.