Fustellatrici
Le nostre Fustellatrici
Imperia rappresenta una gamma di macchine particolarmente adatte a lavori di fustellatura, rilievo, cordonatura, su cartone teso, ondulato, microonda, ondulato plastico, PP, PVC, PE, ecc. per la produzione di imballi e di articoli di cartotecnica, mezzo taglio di etichette autoadesive, ecc.
Inoltre, su richiesta, sono prodotte fustellatrici dedicate a lavorazioni speciali come il taglio dei puzzles, la fustellatura di cartone alveolare di 20 mm. di spessore, il taglio di fogli di foam.
Fustellatrici appositamente costruite ed equipaggiate con piastra riscaldante, destinate alla fustellatura a caldo di ondulato plastico. Oltre a quelle della linea IMPERIA GOLD, che eseguono a caldo, lavori di stampa, piatta o con rilievo, su foglio di cartone, con l’uso di nastri metalizzati per doratura.
La nostra gamma
Fustellatrici IMPERIA con alimentazione e scarico manuali, versione standard e speciale
Fustellatrici IMPERIA con mettilevafogli automatico, con uscita a pila bassa o ad alta pila
Fustellatrici IMPERIA GOLD per la stampa e rilevo a caldo (doratura) manuali o con mettilevafogli automatico
IMPERIA – LA FUSTELLATRICE MADE IN ITALY
Imperia è il brand che abbiamo sviluppato negli anni e che identifica una Platina fustellatrice di costruzione solida e compatta in fusione di ghisa con ampie nervature di rinforzo, oltre a alberi di comando, guide, bielle, cam in acciaio di speciale trattamento.
Configurazione di sicurezza in conformità alle norme CE, con ampia dotazione di dispostivi di protezioni
IMPERIA coniuga la miglior qualità costruttiva con alta resistenza alle pressioni di lavoro, lunga durata e limitata usura.
Qualità
Lavorazioni accurate di finitura eseguite su tutti gli organi meccanici conferiscono alla macchina un elevato standard qualitativo, inclusa una particolare cura nei piani di lavoro, indispensabile per compensare eventuali inefficienze di taglio della fustella rendendo minimi i tempi di preparazione macchina e l’impiego del taccheggio.
Facilità di utilizzo e tecnologia smart
I comandi sono concentrati nel quadro pensile ergonomico, orientabile in altezza e posizione a seconda delle necessità dell’operatore.
Uno specifico manuale di istruzioni per l’uso e la manutenzione, è redatto ed è fornito alla consegna, per offrire in maniera esaustiva ogni informazione sulle caratteristiche e sull’utilizzo della macchina.
Opzionale
automatismo e funzioni di sicurezza gestiti da PLC e da moduli di sicurezza.
Il sistema prevede l’installazione del pannello operatore o Touch Screen, nello stesso quadro di comando, il quale fornisce le informazioni riguardanti le funzioni della macchina, i parametri ed eventuali anomalie ed allarmi, permettendo un immediato riscontro del problema, ottimizzando i tempi di lavoro.
E’ anche possibile connettere la fustellatrice al sistema MES del cliente, che può così controllare le fasi di produzione.