Giovanni Rabolini, progettazione e costruzione di platine fustellatrici

Dal 1953 Giovanni Rabolini Srl è specializzata nella  progettazione e costruzione di platine fustellatrici di qualità, con sede nel nord Italia (Busto Arsizio, VARESE).

Nata dal talento e da capacità ed intuito di Giovanni Rabolini, l’azienda condotta dagli eredi di Giovanni, è oggi un punto di riferimento sul territorio nazionale ed estero nel settore del Board Converting.

telaio-motorizzato

Fustellatrici Made in Italy

50 anni di impegno e qualità

AFFIDABILITÀ ED EFFICIENZA

Esperienza, presenza e confronto sui mercati italiani ed esteri, hanno fatto del nostro brand IMPERIA un marchio riconosciuto  nel mondo per la sua affidabilità, efficienza, precisione di lavoro, durata nel tempo, oltre a semplicità nella manutenzione e nei comandi.

INNOVAZIONE TECNOLOGIA

Una continua attenzione è rivolta alle nuove tecnologie e alle nuove esigenze del mercato.

Le nostre macchine fustellatrici sono dotate di un impianto elettrico ad alta efficienza e su richiesta sono gestite da un moderno PLC collegato a uno speciale touch screen.

Da qui è possibile collezionare ed interpretare dati in collegamento con il sistema MES del cliente, ma anche controllare le ordinarie funzioni della macchina, comprese eventuali anomalie.

Il plus del mettilevafoglio

A partire dal 1980 la Rabolini ha sviluppato e messo a punto l’abbinamento della platina fustellatrice con il mettilevafoglio automatico, che ha permesso di automatizzare l’alimentazione e lo scarico dell’Imperia, partendo a seconda del formato, da fogli di cartone teso da 200 g/m², fino a 7 mm di spessore di cartone ondulato.

  • Produttività 100% 100%
  • Risparmio energetico 100% 100%
  • Sicurezza 100% 100%
  • Precisione 100% 100%

La forza di un partner di qualità

Dal 2000 la G.RABOLINI SRL rappresenta con successo la Young Shin, Ditta Coreana, specializzata nella produzione di fustellatrici orizzontali semi-automatiche ed automatiche,  in vari formati; rinomate per funzionalità e durata, utilizzate nella fustellatura di cartone teso, cartone ondulato, ondulato plastico e, con piastra riscaldante,  nella doratura e fustellatura a caldo, anche per taglio e sigillatura.

L’installazione ed il servizio assistenza vengono seguiti dai tecnici della Rabolini, con specifico manuale di istruzioni in Italiano o altra  lingua.

Velocità meccanica

dai 3.000 ai 7.500 fogli /ora

Trasporto fogli

a mezzo di barre ad arpioni o barre pinza, dalla stazione di alimentazione alle stazioni di fustellatura, pulitura ed uscita.

Formati

da cm 110×150 a cm 170×250 per l’ondulato
da cm 76×106 a cm 102×145 per il teso